LASER RADAR
Il Laser Radar è un sistema metrologico versatile che offre ispezione senza contatto e con un unico operatore. Può essere programmato in modalità offline, ciò consente al sistema di funzionare in modo automatizzato.
Incorpora una tecnologia brevettata di riflessione laser per la misurazione diretta della superficie e delle caratteristiche a velocità di trasferimento dati elevate.
Di conseguenza, Laser Radar elimina l’ utilizzo di obiettivi di fotogrammetria, SMR o sonde portatili, riducendo i tempi di ispezione e le spese generali dell’operatore.
Il radar laser è in grado di scansionare superfici scure, altamente riflettenti o delicate con angoli di incidenza difficili.
Per operare su applicazioni metrologiche automatizzate su larga scala, Axist fornisce come modello di Laser Radar il Metris MV 330.
Metris MV330
Questo modello specifico di Laser Radar raddoppia la velocità e le prestazioni di misurazione, offre una migliore qualità dei dati attraverso un miglior rapporto segnale-rumore e presenta una misurazione dei fori e dei bordi migliorata per coprire più applicazioni.
La sua tecnologia proprietaria di riflessione laser oscura posizionamento degli obiettivi in posizioni di difficile accesso, e attraverso la misurazione manuale e automatizzata senza contatto diventa un moltiplicatore di produttività, che supporta la produzione assistita da metrologia in ambito aerospaziale, energia alternativa, antenne, satelliti, fusioni sovradimensionate e altre applicazioni su larga scala.